Dopo una futile lite condominiale, l’uomo ha cosparso di liquido infiammabile una vicina di casa: la situazione è grave.
Accade intorno alle 12.30 a Quarto, in provincia di Napoli, in via Alcide De Gasperi, dove dei futili dissidi tra vicini si sono trasformati in tragedia per una donna di 48 anni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha cosparso della benzina sulla donna per poi darle fuoco: le condizioni sono preoccupanti.
La tragedia a Quarto
L’uomo, dopo una lite con la sua vicina, ha tentato di darla alle fiamme. Dopo averle cosparso del liquido infiammabile, l’uomo le ha dato fuoco con un accendino. La discussione sarebbe scaturite da un lenzuolo che la donna avrebbe messo davanti al garage del vicino.
Adesso la 48enne è ricoverata in gravi condizioni al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli: pare che abbia riportato ustioni su circa il 50% del corpo.
L’arresto dell’aggressore
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato e arrestato l’uomo. Si tratta del 53enne Francesco Riccio, già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.
Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco sul luogo dell’accaduto, per spegnere l’incendio dell’automobile della 48enne che l’uomo aveva incendiato, insieme ad una vettura parcheggiata accanto.